INNOVATIVE SURFACE

DOMANDA?RISPOSTA!

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

CHE SERVIZI OFFRE Innovative Surface?

Innovative Surface è lo studio di ricerca, fondato e diretto da Roberta Bonomi, orientato allo sviluppo di trattamenti e prodotti dedicati al rivestimento delle superfici. INNOVATIVE SURFACE rappresenta la concretizzazione dell’obiettivo di ottenere un rivestimento dalle invidiabili qualità tecniche abbinate ad un appeal estetico di alto valore. Produzione e posa sono direttamente seguiti dallo studio per garantire i più alti standard qualitativi e la continua ricerca sul materiale permette di offrire un servizio sempre all’avanguardia.

CHI SONO I CLIENTI DI Innovative Surface?

I clienti di Innovative Surface sono privati, architetti, interior design, designer e qualsiasi professionista del settore edile.

QUANTO È SPESSO IL RIVESTIMENTO INNOVATIVE SURFACE?

Lo spessore medio dei pavimenti e dei rivestimenti INNOVATIVE SURFACE è di circa 3mm permettendo di non dover operare su porte e portefinestre in fase di ristrutturazione.

IL PAVIMENTO INNOVATIVE SURFACE HA DELLE FUGHE?

Il pavimento INNOVATIVE SURFACE si presenta senza giunti o fughe che limiterebbero l’uniformità delle superfici. Anche in caso di rivestimento di pareti, non ci sono fughe e non è necessario mettere gli zoccolini tra pavimento e pareti.

COME SI PULISCONO I PAVIMENTI INNOVATIVE SURFACE?

I pavimenti ed i rivestimenti INNOVATIVE SURFACE si puliscono come i normali pavimenti usando detergenti a ph neutro. Non servono detersivi aggressivi e possono essere usati gli stessi detergenti dei pavimenti in legno.

I RIVESTIMENTI INNOVATIVE SURFACE SONO IGIENICAMENTE SICURI?

Grazie alla totale assenza di fughe, i pavimenti ed i rivestimenti INNOVATIVE SURFACE azzerano la possibilità di creazione di muffe e germi, risultando igienicamente molto più sicuri rispetto ai palchetti in legno o alle piastrelle tradizionali.

COSA SUCCEDE SE UN PAVIMENTO INNOVATIVE SURFACE SI ROVINA?

Un pavimento INNOVATIVE SURFACE non si rovina in quanto l’interno dell’impasto è caricato con marmi quarzi e vetri: inerti dalla granulometria finissima che garantiscono una impeccabile resistenza all’usura. E nel caso estremo di urti eccezionalmente violenti dati da corpi puntiformi (urti che negli altri materiali ne determinerebbero la rottura) che potrebbero creare delle micro scheggiature, nessun problema, poiché INNOVATIVE SURFACE può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi, solo nella zona interessata.

IL PAVIMENTO INNOVATIVE SURFACE E’ CALDO?

Il basso spessore e l’alta conducibilità termica garantiscono piena compatibilità con la presenza di sistemi radianti a pavimento; la sua elasticità non genera fessurazioni a causa degli sbalzi termici del riscaldamento. L’effetto al tatto è estremamente piacevole anche a piedi nudi e l’assenza di fessure lo rende ancora più piacevole del parquet.

I PAVIMENTI INNOVATIVE SURFACE SONO RESISTENTI?

I pavimenti INNOVATIVE SURFACE grazie all’alta resistenza meccanica sono molto resistenti all’usura e sono adatti anche ad ambienti soggetti ad un notevole calpestio.

COME DEVONO ESSERE PREPARATE LE PARETI PER POSARE INNOVATIVE SURFACE?

Le pareti dovranno essere preparate con intonaci per ESTERNI a base cementizia (rasanti cementizi) oppure con gesso e stabilitura. Da evitare comunque rappezzi anche se realizzati con cemento rapido.

COME DEVE ESSERE PREPARATO IL SOTTOFONDO PER POSARE INNOVATIVE SURFACE?

Si consigliano massetti ad asciugatura rapida, asciutti e stagionati con umidità residua inferiore al 4%. Il massetto deve essere adeguatamente preparato in modo da presentarsi pulito senza polveri, esente da macchie di olio e grassi. Dovrà essere solido, compatto, ben ancorato, privo di crepe e planare con resistenza alla compressione di 25N/mmq. Si consiglia di realizzare la caldana con giunti di costruzione adeguati alla metratura locale evitando riprese di getto che potrebbero causare crepe. In caso di riscaldamento a pavimento, da prevedere bandella perimetrale ben incollata al muro, soprattutto in prossimità di angoli e spigoli, prevedere minimo 4 cicli di accensione e spegnimento dell’impianto di riscaldamento.

DEVO FARE COSE PARTICOLARI PER GLI IMPIANTI?

Se decidete di usare INNOVATIVE SURFACE gli impianti elettrici ed idraulici dovranno avere almeno 4 cm di massetto a copertura. I giunti presenti verranno rispettati, posizionando sopra di essi un apposito profilo in alluminio anodizzato. Da evitare prese d’acqua per cantieri sui massetti da rivestire. Per ogni dubbio in merito alla preparazione del cantiere gli esperti di Innovative Surface sono a vostra completa disposizione.

QUANTO COSTANO I PAVIMENTI E RIVESTIMENTI INNOVATIVE SURFACE?

Il costo può variare a seconda di diversi fattori come la metratura totale, il numero di finiture scelte, lo stato di preparazione delle superfici e la tipologia di superfici da rivestire.…Per le caratteristiche tecniche/qualitative che possiede risulta sicuramente più economico di molte altre soluzioni senza dimenticare i vantaggi economici che ne possono derivare in fase di ristrutturazione. Per un preventivo dettagliato contattateci senza esitazione.

I SERVIZI DI Innovative Surface SONO DETRAIBILI?

La fornitura e la posa di INNOVATIVE SURFACE sono totalmente detraibili e possono essere richieste le relative detrazioni fiscali poiché rientrano tra le attività di ristrutturazione edilizia.