INNOVATIVE SURFACE

Progetti

selezione di lavori realizzati con INNOVATIVE SURFACE

Residenza Privata

2016

Cemento e legno rappresentano i due materiali principali attorno ai quali è ruotata la ristrutturazione di questa abitazione. Grazie ad INNOVATIVE SURFACE ed alla possibilità di utilizzarlo in tutti gli ambienti della casa, si è riusciti a tradurre in materia un progetto molto ambizioso. Il vano scale, elemento centrale della struttura, è stato totalmente rivestito con INNOVATIVE SURFACE creando l’effetto di una struttura monolitica ed unica grazie alla totale assenza di fughe. Lo spessore minimo del cemento ha permesso di poterlo utilizzare anche in qualsiasi ambiente “lavorando” in sinergia con tutti gli altri materiali. Molto iconici e significativi i tagli a parete con strisce led integrate: un segno molto distintivo dello stile progettuale incorniciato perfettamente da INNOVATIVE SURFACE.

Residenza Privata

2016

In questa elegante residenza dalla forte impronta progettuale, la raffinatezza dei volumi viene perfettamente incorniciata da INNOVATIVE SURFACE sfruttando le sfumature di grigi nella gamma di nuance CITY e raccordando gli elementi di design che contrastano tra loro in un gioco di bianchi e neri.

Residenza Privata

2016

Volumi ben definiti e spazio alla matericità. Su questa idea si è poggiato lo sviluppo progettuale di questa residenza e grazie ad INNOVATIVE SURFACE si è riusciti a tramutare in realtà la percezione dell’ambiente che si desiderava ottenere. Sfruttando il pallette colori TOURAREG e DESERTO si sono trovate le tonalità perfette da abbinare ai molteplici materiali creando un effetto generale di eleganza ed equilibrio.

THE BATHROOM EXPERIENCE

2015

Questo progetto rappresenta come sia semplice grazie ad INNOVATIVE SURFACE trasformare un normale bagno in un ambiente molto ricercato dal forte impatto visivo. Le proprietà di questo innovativo rivestimento cementizio permettono di rivestire l’intero bagno con la stessa materia e tonalità eliminando così tutti gli elementi che normalmente abbassano il valore estetico di un ambiente quali il piatto doccia, profili e zoccolini vari. L’assenza di fughe è un altro elemento molto importante perché, oltre che concorrere a preservare l’igiene delle superfici, aumenta la percezione dello spazio anche nei bagni più piccoli.

Residenza Privata

2015

Lo spazio come principio architettonico fondante rappresenta il fulcro progettuale di questo splendido loft, frutto della riqualificazione di un’antica struttura industriale. Grazie ad INNOVATIVE SURFACE, usato sia per le pareti che per i pavimenti nelle varie sfumature del BIANCO si è riusciti ad aumentare la percezione di spazio e luce creando un ambiente etereo, distaccato dalla quotidianità e rifugio di tranquillità.

Residenza Privata

2015

Nell’intervento di restauro di questa abitazione sono state sfruttate al massimo le potenzialità di INNOVATIVE SURFACE; rivestendo semplicemente gli elementi esistenti, tra cui pavimento, scala, camino e determinate pareti e studiando insieme al progettista il miglior abbinamento di tonalità, si è riusciti a trasformare completamente lo spazio donandogli contemporaneamente eleganza e contemporaneità.

Residenza Privata

2014

La ristrutturazione di questo cascinale si è basata sulla sottrazione di volumi per svelarne l’architettura sottostante. L’utilizzo di INNOVATIVE SURFACE a pavimento, ottenendo quindi una totale assenza di fughe, ha permesso di sottolineare la purezza dei nuovi spazi ed alleggerire una pavimentazione di grande metratura.